Condizioni di Vendita

Catalogo e prezzi dei prodotti online

Il catalogo dei prodotti pubblicati sul sito www.ciclibmc.com può essere differente da quello presente nel negozio fisico di Gatteo e viene aggiornato quotidianamente. Anche i prezzi dei prodotti presenti sul sito www.ciclibmc.com possono essere differenti da quelli praticati nel negozio fisico e possono variare anche all’interno di una stessa giornata.

Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

  • Carta di Credito / Paypal (tempi di verifica rapidi)
  • Bonifico Bancario (tempi di verifica fino a 3 giorni lavorativi dal pagamento)
    dati per il pagamento

Consegna e Trasporto

Il costo di imballaggio e trasporto per le Biciclette e gli accessori varia in base a peso e volume degli stessi e viene calcolato automaticamente prima di confermare l’ordine. La spedizione a domicilio è garantita in tutta Italia. In caso di ordini di importo superiore a €.50,00 la spedizione è gratuita in tutta Italia (escluse zone disagiate).

Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di pagamento e consegna scelte dallo stesso.

Questo il calcolo utilizzato per i tempi di consegna:

Tempi di verifica del Pagamento
+ Disponibilità/Reperibilità
+ Tempi di Trasporto
___________________
= Tempo Totale di consegna

Utilizzando il trasporto con corriere espresso e pagando al momento dell’ordine, il prodotto ordinato è generalmente consegnato in un tempo variabile da 2 a 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine (se il prodotto è disponibile).

Attenzione:
Il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti in Cicli B.M.C. entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì): il weekend (Sabato e Domenica) e i giorni festivi non sono considerati per il calcolo dei giorni di trasporto.

Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  • In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Ditta B.M.C. Cicli a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia quantificate.

Garanzia dei prodotti

Ogni prodotto è coperto dalla garanzia originale del proprio costruttore (vedere fogli garanzie allegati alla spedizione ). Per la data di acquisto fa fede lo scontrino fiscale o la data della fattura ove eventualmente richiesta.

Recesso

Art. 5 DL 185/99 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, entro 10gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto il cliente deve: inviare comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Cicli B.M.C. di Buda Giuseppe, via Rubicone 5- 47043 Gatteo (FC) oppure tramite pec all’indirizzo ciclibmc@pec.it

La merce deve essere restituita a spese del cliente entro 5gg lavorativi dall’accettazione del reso da parte di B.M.C. (che avverrà tramite comunicazione scritta all’indirizzo email fornito dal cliente), allo stato di nuovo e restituito nell’imballo originale.

Non verranno accettati in reso pacchi in contrassegno e/o non autorizzati.

Il rimborso della somma versata dal cliente verrà restituita tramite bonifico bancario, decurtata delle spese di spedizione del primo invio merce, e delle spese del bonifico.