Da 40 anni, biciclette artigianali di qualità

Mi chiamo Giuseppe, sono il titolare della Cicli Bmc e mi occupo di biciclette da tutta la vita; questa è la storia professionale mia e della mia azienda.

Tutto nasce nel 1980 quando, in collaborazione con altri due soci, ho iniziato la mia attività artigianale di assemblaggio biciclette come contoterzista per la Cicli Vicini, fino al 1985.

Successivamente ho rilevato l’intera attività, trasformandola nell’attuale Cicli B.M.C. e continuando l’esperienza da contoterista collaborando con altri marchi famosi dell’epoca (tra cui Viscontea, MBM, Regina di Romagna, Alpina, Egam, Cobran, Pro Racing Bike). Durante questi anni ho assemblato ogni tipologia di bicicletta, dalle classiche degli anni ottanta, alle mountain bike – icona degli anni novanta – fino alle più recenti “city bike”, occupandomi per alcuni anni anche del settore corse grazie alla collaborazione con il marchio SAB di Mario Vicini.

Dal 1991 ho deciso di entrare sul mercato con il mio marchio artigianale Cicli BMC, aprendo un negozio per la vendita al dettaglio di biciclette da passeggio prodotte direttamente nel mio laboratorio artigianale.

Il binomio “produzione artigianale” – “vendita diretta” mi ha permesso di realizzare prodotti di qualità creati su misura per le esigenze della mia crescente clientela locale. Inoltre, grazie all’esperienza ultra-decennale nella vendita, sono in grado di comprendere e consigliare al meglio ogni cliente nella fase di scelta pre-vendita, oltre a garantire una completa assistenza post-vendita.

Dal 2011 ho deciso di ampliare la diffusione del mio marchio al di fuori dell’ambito locale: nasce così il primo e-commerce di Cicli BMC per coniugare esperienza e artigianalità con la giusta dose di innovazione che ha sempre accompagnato la sua storia. In questi anni le nostre biciclette artigianali “made in Gatteo” sono state vendute e spedite in tutta Italia ed in molti paesi europei.

Giuseppe Buda